Tu sei qui

Home

Docenti

Finalmente tutto quanto viene detto in aula non andrà perso, gli studenti potranno avere una copia di quanto espresso ed inoltre rivivere l'esperienza didattica con le modalità e l'intesità con cui i concetti sono stati detti, sottolineati ed arricchiti!

Anche nei primi anni della scuola dell'obbligo, il docente può oggi facilmente raccogliere quanto ha seminato in modo più oggettivo. Ad esempio potrà ricevere via mail o sul sito della scuola la copia elettronica della mappa concettuale del contetuto espresso a lezione ed immediatamente paragonare le versioni costruite dai propri alunni.

Potrà anche vedere l'evoluzione dinamica della costruzione della mappa attraverso il formato animato multimediale (PENCAST) gratuitamente inserito in ogni penna Livescribe.

Ma non solo! Potrà avviare sessioni di registrazione delle capacità di lettura di ogni alunno per confrontare i progessi nel tempo e far si che lo stesso alunno, ed anche la sua famiglia, possa comprendere direttamente i passaggi buoni e meno buoni.

 

scuola prestino

Testimonianze dirette dei docenti e dei 23 studenti della sperimentazione avviata a Novembre 2010 presso le scuole medie (clase seconda).

Gli alunni sembra imparino subito l'importanza della registrazione e ... magicamente ... l'ambiente cambia ... ed il rumore di fondo, svanisce!!!

http://pulsepen.wordpress.com/about/

http://centopenne.wordpress.com/

http://pulsesmartprandoni.wordpress.com/

 

Accesso utente
Video consegna