Tu sei qui

Home

Dislessia - ADHD

Dislessia e ADHD ... SmartPen...perchè ?   Le penne Livescribe sono in grado di supportare i bisogni degli alunni con Disturbi specifici d'apprendimento aprendo il canale audio e garantendo una possbilità di gestione degli appunti anche attraverso bookmark audio immediatamente gestibili anche senza l'utilizzo di un PC, attraverso il semplice "click" dei bottoni prestampati su ogni quaderno Livescribe.

La nuova modalità di prendere appunti permette allo studente di focalizzare l'attenzione sulla spiegazione del docente e contemporamentente di avere una registrazione precisa e puntuale della lezione. Una volta a casa il ragazzo e/o i genitori possono riascoltare e rivedere infinite volte la registrazione migliorando il livello di apprendimento.

Testimonianze USA VIDEO - http://www.livescribe.com/it/solutions/learningdisabilities/review.html

Maria P.: " ... La capacità del smartpen di registrare aiuta a memorizzare le cose che altrimenti si potrebbero perdere nelle mie lezioni, sia a causa di dislessia sia ADD..." Samuel P. : " ... io ho ADHD e la penna Livescribe mi ha aiutato a rimanere organizzato e tenere traccia delle note e dei dettagli preziosi di ciò che avveniva in  classe... " 

16/09/2010 NYTimes - http://www.nytimes.com/2010/09/19/magazine/19Livescribe-t.html?pagewante...

Dervishaj, 13 anni -  St. John’s Lutheran School in Staten Island: "... Le penne Livescribe eseguono un trucco interessante... se i suoi appunti scritti non sono sufficienti, può toccare la penna su una frase o una parola, e la penna riproduce ciò che l'insegnante stava dicendo in quel punto preciso!!! "

Accesso utente
Video consegna